sabato 28 settembre 2013

Puglia, il turismo attira anche nuovi operatori

Il turismo pugliese non ha risentito piu di tanto della crisi economica. Da un primo rilevamento da parte di Pugliapromozione i mesi estivi hanno fatto registrareuna controtendenza rispetto ai dati del paese, con un mezzo punto in piu' di presenze ed  un incremento del 5% di stranieri giunti in Puglia."Si tratta solo di prime rilevazioni hanno assicurato Silvia Godelli, assessore al Turismo Mediterrraneo e cultura della regione Puglia  e Giancarlo Picitrillo direttore di Pugliapromozione - ma gli arrivi negli aeroporti, in autostrada nelle stazioni Ferroviarie si ha motivo di ritenere che gli indici reali soo molto piu alti di quelli che abbiamo potuto registrare nei villaggi turistici e  negli alberghi".
Dunque la puglia turistica va e, comne ritiene l'assessore Godelli, puo diventare, presto il vero motore dell'economia regionale: Su questa strada sta l'assessore che il direttore di Pugliapromozione hanno ieri annunciato nel corso  di un conferenza stampasvolta presso la nuova sede della agenzia turistica in fiera, la preima edizionedi "Buy Puglia 2013- meeeting $ Travel Experienxe" che avra luogo a Bari dal 20 al 25 ottobre: nel cosrso dell'iniziativa sarà organizzato anche un business meeting internazionale per le imprese pugliesi, che avranno l'opportunità di presentare la propia offerta ad un affezzionato gruppo dioltre 140 operatori esteri provenienti dalle principalmercati europei ed extraeuropei.."Buy Puglia 2013" punta inoltre a far vivere l'eperienza di viaggioin Puglia ai tour operator nazionali e internazionali presenti..una vera e propia "Travel experience" - è stato detto- associata a specifici itinerari tematici .Puglia autentica ed eclusiva. Puglia, d'arte. Puglia divertente.Puglia attiva.. "Abbiamo deciso d i misurarci in primapersona col mercato globale.laninado una iniziativa tutta pugliese" , per cogliere in modo in modo piu diretto le opportunita che il succcesso turisticodella nostra regione ci puo far intercettare.- ha spegato Gobelli "Buy Puglia" vuol dire che centinaia di di operatori turisticiverranno nel nostro territorio e ne potrannos coprire meraviglie eda autenticita tornando a casa con il convincimento che la Puglia sia davero una destinazione turistica di eccellenza. Intorno  a "Buy Puglia 2013"  si è realizzato una proficua energia  con organizzazionidi categorie coem Federalberghi, Confindustria turismo e Coldiretti e si è creata una rete con i Gal Pulgiesi.
Alla conferenza stampa sono anche interventuti il vicepresidente dellaFiera del Levante Lorenza de Santis, il dirigente del servizio internalizzazzione delle regione Giovanna Genchi e il direttore del Gal Meridiana Daniele Perrone



Nessun commento:

Posta un commento