mercoledì 7 dicembre 2011

Ostuni (Br): Girogola, quando gusto e musica sono itineranti

Giovedi 8 Dicembre 2011 quarta tappa del tour enogastronomico Girogola tra i locali del centro storico di Ostuni.
Ritorna come ogni giovedì sera ad animarsi il borgo antico di Ostuni con il percorso enogastronomico organizzato da sei locali del centro storico. Il tour partirà con un aperitivo al Pausa Cafè per proseguire lungo via Cattedrale, facendo tappa presso Osteria Monacelle, Casa San Giacomo, Sapere & Sapori, Enoteca Divino per poi concludersi all'XXL Pub.
Il circuito proposto ai "girodegustatori" prevede una degustazione di tipo verticale, pertanto si partirà dal vino bianco attraversando i rosati e i rossi e si chiuderà con grappe e vino dolce. In ognuna delle location ci sarà un gruppo musicale: Njoy quartet Acoustic set al Pausa Cafè, Carmen Montagna quartet a Casa San Giacomo, Giampiero Frulli a Osteria Monacelle, Lacirignola jazz trio presso Sapere & Sapori, Freezap duo presso Enoteca Divino, Njoy quartet Electric set all' XXL Pub. La musica e l'ottimo vino offerti dalle cantine pugliesi accompagneranno i primi, i secondi e gli ottimi prodotti tipici offerti dalle aziende agroalimentari pugliesi che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa. L'intero percorso potrà essere effettuato con un unico ticket di 15 euro.
"Il percorso a tappe sta rappresentando un'ottima occasione per rendere vitale il nostro centro storico che spesso d'inverno sembra abbandonato - hanno detto i ristoratori di Girogola, aggiungendo: "la nostra iniziativa è partita proprio per rivitalizzare d'inverno i meravigliosi vicoli del borgo. Con altri colleghi abbiamo creato un circuito sinergico e abbiamo trovato il modo giusto per fare promozione ai nostri prodotti e vini e senza dubbio alla nostra città bianca che in un giovedì sera si vede circondata da ostunesi e visitatori di altre città soprattutto stranieri".
Girogola è ogni giovedì fino al 22 dicembre 2011. Per info e prenotazioni 328/6670695; 335/6445953.

Nessun commento:

Posta un commento