mercoledì 21 marzo 2012

Beautiful: si gireranno alcune puntate a Borgo Egnazia a Savelletri

FASANO - Le vicende della famiglia Forrester si intrecciano nuovamente in Italia e questa volta la produzione ha scelto anche la Puglia come location per registrare alcune puntate di Beautiful, la celebre soap opera che festeggia il suo 25esimo anno di messa in onda. A far da sfondo alle vicende di Ridge e Brooke e rampolli vari le due splendide strutture di proprietà della famiglia Melpignano a Savelletri di Fasano ovvero Borgo Egnazia e Masseria San Domenico.

«Quando ci hanno contattato per chiederci disponibilità - dice Aldo Melpignano – abbiamo accettato di slancio. Non dimentichiamoci che sono oltre 35 milioni gli spettatori che ogni giorno seguono Beautiful in televisione. D’altronde, ne sono certo, se avessimo rifiutato è probabile che l’attenzione si sarebbe spostata da qualche altra parte e magari in altre regioni. Noi invece vogliamo che sia la Puglia e in particolar modo Fasano ad avere l’enorme ritorno d’immagine offerto dalla soap opera». Sulle vicende prettamente artistiche Melpignano dice di saperne poco. «Quello che sappiamo è che gireranno diverse puntate nel mese di maggio – conferma ancora l’imprenditore – e che ci hanno garantito che saranno presenti le icone storiche del serial televisivo. E’ una grande soddisfazione e un orgoglio per noi ospitare attori, troupe e sceneggiatori. Le nostre strutture saranno a loro completa disposizione».

Da notizie ufficiose apprese da altre fonti appare confermata la presenza a Fasano di Ronn Moss e Katherine Kelly Lang (Brooke) più altri tre personaggi di spicco. Il periodo prescelto va dal 7 all’11 maggio e saranno trasmesse in televisione quasi un anno dopo (primavera 2013) data la differenza di programmazione tra l’Italia e gli Stati Uniti. Non è la prima volta che Beautiful sceglie l’Italia per ambientare le sue storie. Nel 1997 vennero girate alcune puntate sul lago di Como, nel 1999 a Venezia e nel 2002 a Portofino. Pare che Venezia sarà bissata anche in questo ulteriore soggiorno nel nostro Paese che, come detto, vedrà Fasano come location principale. La prima puntata di Beautiful risale al 23 marzo del 1987 e la serie venne quasi subito acquistata anche dalle tv italiane. Il successo è stato crescente tanto che i protagonisti sono stati veri e propri idoli di più generazioni. E’ facile immaginare che saranno migliaia i fans della soap opera che cercheranno il modo per poter incontrare gli attori durante il loro soggiorno fasanese anche se è notoria la riservatezza che accoglie gli ospiti nelle due strutture della famiglia Melpignano. 

Nessun commento:

Posta un commento