martedì 6 marzo 2012

Arriva ad Ostuni il "Chocolando in tour": la citta diventa capitale del cioccolato

OSTUNI (BR). La Città Bianca si trasformerà, in questa settimana, nella capitale del cioccolato. Difatti, da giovedì 8 a domenica 11 marzo, la città profumerà di cioccolato con l’arrivo in piazza della Libertà dell'evento “Chocolando in Tour”, il festival dedicato al cioccolato con artigiani e maestri cioccolatieri che proporranno le loro opere in cioccolato.
L’Assessorato alle Attività Produttive, guidato dall’assessore, Nicola Lo Tesoriere, con grande soddisfazione è riuscito a portare ad Ostuni questo eccezionale tour che, per la prima volta, si svolge in provincia di Brindisi ed occuperà il cuore pulsante della Città.
Saranno quattro lunghe e intense giornate con laboratori importanti di degustazione e di didattica sul cioccolato, spettacoli di intrattenimento per i più piccoli con filastrocche a tema cioccolato e simpatici oggetti sempre a base di cioccolato.
Per quanto riguarda la manifestazione, vedrà protagonisti indiscussi i maestri Marcello e Paolo Melillo di Termoli (Campobasso) con i loro stands traboccanti di cremini al taglio, zuccotti di cremino al cocco e alla nocciola, praline, gianduiotti alle spezie (zenzero, cannella, thé verde, peperoncino), tavolette, lecca lecca al cioccolato, frutta ricoperta al cioccolato fondente e al latte, cioccolate calde aromatizzate.
Gli stand preposti alle degustazioni e all’esposizione di prodotti d’acquisto saranno concentrati nella signorile Piazza della Libertà e i golosi troveranno da che deliziare il palato mentre tutta la città sarà invasa dai profumi inebrianti del cioccolato in ogni sua forma.

Nessun commento:

Posta un commento