venerdì 2 marzo 2012

ordini per l'olio pugliese sull'eshop di Hetty de Vogel, olandese innamorata della Puglia

E' un successo il sito di ecommerce per comprare i prodotti gastronomici pugliesi di qualità in tutto il mondo: dall'olio al vino, passando per le friselle. Si chiama S.O.G.N.O. (acronimo di "sapore origine, genuinità, natura, olive) ed è frutto dell'idea non - ahimè - di un imprenditore locale, ma di Hetty de Vogel, una olandese residente a Parigi e grande appassionata di Puglia.
Lanciato un anno fa, da allora il sito ha raccolto moltissimi ordini soprattutto da Francia, Belgio e Olanda, i mercati ai quali si rivolge principalmente (il sito è disponibile solo in inglese, francese e olandese) e che da sempre apprezzano i sapori made in Italy.
Un boom al di là delle più rosee previsioni della stessa de Vogel, che per il momento gestisce da sola ogni attività legata all'eshop: dalla ricerca dei prodotti sul territorio alla gestione delle vendite, dall'impacchettamento alle spedizioni.
E pensare che tutto è nato da una vacanza: "Vengo in Italia da sempre - spiega l'imprenditrice al Corriere del Mezzogiorno - ho lavorato tra Firenze e Ferrara come responsabile export per un marchio di cosmetici. Poi, tre estati fa, ho scoperto la Puglia. E ho capito che, dopo aver vissuto lo stile di vita di questa regione, non avrei più potuto farne a meno. Così ho pensato di riproporlo, creando S.O.G.N.O.".

Nessun commento:

Posta un commento